saponaroCarissime Socie, e Carissimi Soci, 

L'ultima iniziativa de " I Cammini di Francesco nel Lazio" si è svolta al Santuario di Fonte Colombo lo scorso 25 maggio.
Ė stata un' esperienza che ha sottolineato il significato della nostra Missione grazie anche agl' interventi di coloro che hanno dato il  proprio contributo nel corso del Convegno.

Temi che hanno sollecitato i ricordi dei nostri studi. Riflessioni sull' importanza e apprezzamento per l' Ambiente. Riflessioni su cosa cerchiamo, trovato o non, nel percorso della nostra vita. Riporto le parole di fra Marino Porcelli - Guardiano del Santuario-: "Chi viene qui, capirà che vigono Silenzio, Serenità e Fratellanza". Non è stato un messaggio severo e/o sermone ma un invito a cercare quello che desideriamo ma che probabilmente il quotidiano lascia al secondo posto. È il problema di tutti noi più che adulti.

Chi ha partecipato mi ha confermato un attestato di amicizia, fiducia e interesse per le mie proposte.
Quindi, un "grazie!" dettato dalla sincera riconoscenza.
È sempre un' iniezione di ottimismo sapere che si è circondati dall' affetto.

Prossimi e sicuri appuntamenti - salvo altre ispirazioni - sono in calendario per il Natale 2019 e la visita al IV Santuario e ultimo Santuario della Valle Santa: La Foresta. In attesa di nuove news, auguro ai lettori una pausa estiva foriera di buoni auspici e ottimismo.

Un caro saluto.

Il Presidente
Francesco Saponaro